Cari sposi, oggi vogliamo darvi qualche breve consiglio su come allestire una chiesa per matrimonio
Se partite dall’idea: “metto i fiori così l’abbellisco” significa che quella non è la chiesa giusta per voi. La chiesa da voi scelta deve ispirarvi, la dovete sentire già bella ed unica i tutti suoi aspetti.
I fiori che utilizzerete sono solo una cornice, non devono essere al centro. Quando entrerete da quella porta non dovete vedere prima i fiori e poi tutto il resto. Allestire una chiesa per matrimonio deve avere come obiettivo la valorizzazione delle bellezze architettoniche
Fate sempre i sopralluoghi.
Visitate la struttura ed osservate, guardate i banchi, immaginate come deve essere. Chiedete al sacerdote se ci sono restrizioni su come e dove sistemare i fiori.
La cattedrale richiede addobbi classici che diano risalto agli spazi,
Al contrario nelle chiese con affreschi sono necessarie composizioni piccole per evitare di oscurare la bellezza dell’ambiente.
Non osate nei colori, come abbiamo detto più volte le mode vanno e vengono. I colori di tendenza cambiano di anno in anno. Il vostro matrimonio, le foto di quel giorno saranno per sempre. Il colore non deve essere una moda o un trend da seguire deve essere vostro.
Infine ricordate sempre di scegliere sempre fiori di stagione che vi garantiscono una durata maggiore.
Leggi di più nelle nostre guide al matrimonio: