Coronavirus Rimandare il  Matrimonio

Avete mai pensato cosa fare se bisogna annullare o rimandare il matrimonio? Ci ha pensato il Coronavirus a rimandare il matrimonio.

Ma non disperatevi il vostro grande giorno è solo posticipato nulla vi impedirà di realizzarlo.

Mi capita spesso durante la lettura dei contratti vedere la coppia di sposi sorridere quando si arriva alla clausula annullamento. Spesso mi sento dire “Questo non è il nostro caso” – “Ci sposeremo in qualsiasi caso”.

Tuttavia purtroppo non è così. Esistono Situazioni più grandi e più incontrollabili e bisogna essere pronti ed organizzati

Il caso Coronavirus ci ha dimostrato come un caso del tutto naturale può compromentere momentaneamente lo svolgimento del matrimonio e quindi bisogna: rimandare il matrimonio .

Nell’articolo 1, comma 1 lettera b del decreto sul coronavirus del 4 marzo: sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

Conseguenza: Stop momentaneo ai matrimoni.

Si Stabilisce così il divieto di svolgere matrimonio fino al 3 aprile.

Ma voi siete tutelati? I vostri contratti sono coperti in caso di spostamento data?

E’ bello pensare che nulla ostacolerà il vostro grande giorno, ma in mezzo a tutta questa positività bisogna essere molto realisti e pensare a tutte le possibili situazioni.

Come si rimanda un matrimonio? Da dove iniziare?

Avete presente tutti i vostri fornitori? Ebbene è ora di richiamarli tutti.

Iniziate dalla chiesa e dalle location e iniziate a pensare e opzionare una nuova data. Continuate il vostro giro chiamate proseguendo con fotografi, musicisti e tutti gli altri.

Bisogna proseguire con gli avvisi. Avete presente la lista gestione invitati ? E’ ora di riprenderla per contattare tutti quanti. In questa circostanza si scopra l’importanza della colonna Contatti, adesso vi basterà seguire l’ordine per contattare tutti senza dimenticare nessuno.

Se non siete ancora certi della nuova data, non comunicate date approssimative o incerte dite semplicemente che è da stabilire.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?