Covid-19: Come scegliere una nuova data?

Ricordate quando avete ricevuto la proposta di matrimonio? Quando abbiamo iniziato il nostro percorso di Guida al matrimonio abbiamo seguito un ordine di importanza per fissare tutti i vostri appuntamenti e scegliere i professionisti che devono formare il vostro team. Se fino ad oggi non avevate mai ritenuto importante ed opportuno avere una Wedding Planner forse in questa fase la rivaluterete.

Riorganizzare una data è come ripartire da capo con l’organizzazione, tuttavia ci sarà più ansia  e più nervosismo. Il nostro consiglio è “fare questo passo con serenità mentale”. No a corse affannose alla ricerca della nuova data. No a litigate telefoniche con professionisti a causa di mancati accordi. Calma a tutto c’è una soluzione.

Leggi di più: Cosa fare se il professionista non vuole restituire la caparra?

Il problema sostanziale in questo caso sono le location che vedono accanto alle “date da riprogrammare” le date già fissate o semplicemente opzionate dalle coppie di sposi 2021.

Se i sabati e le domeniche vi possono sembrare un mito lontanissimo da raggiungere ecco che potete rivalutare l’infrasettimanale. Le location in questa fase proprio per queste limitazioni di disponibilità dovranno essere le prime ad essere contattate individuando insieme una serie di alternative.

Potete richiedere un minimo di 3 possibili date fino ad un massimo di 5 date: una per ogni settimana del mese che state valutando più il giorno bonus.  Alcune location mettono a disposizione online le date effettivamente ancora disponibili, verificate eventualmente se esiste questa opzione per una visione più chiara del mese.

Se avete scelte un rito civile o un rito simbolico da svolgere in loco alla vostra location metà dei vostri problemi sono terminati. Viceversa se avete un rito religioso c’è ancora un po’ di strada da fare. Sentire il parroco e confrontarsi sulle date disponibili è la cosa giusta.

Alt! È ancora presto per confermare la nuova data.

Prima di proseguire create un elenco (non in ordine alfabetico), ma in ordine d’importanza di tutti i vostri fornitori. Sentite la loro disponibilità.

Come si crea una lista d’importanza?

Sicuramente si inizia da chi non può svolgere due matrimonio lo stesso giorno, si pensi ad un fotografo o un videografo. Segue in seconda fase il fiorista che solitamente ha la capacità e la professionalità per svolgere più evento nello stesso giorno. Seguono ancora i musicisti, animatori etc.

E’ il momento di confermare! Sentiti tutti i vostri fornitori e definito i possibili accordi è ora di comunicare la nuova data: SEMPRE PER ISCRITTO.

Leggi di più: Data cambiata e adesso come comunichiamo?

Un atto formale per iscritto, meglio tramite email, che riporti la vecchia data e nuova data specificando sempre il vecchio e nuovo orario. Meglio richiedere un email di conferma per presa visione.

Raccontaci la tua esperienza nei commenti

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?