“Protagonista o Coprotagonista”?

Care spose, oggi voglio dedicare qualche riga a voi.

A voi che fate diete terribili per entrare dentro ad un vestito per 20 ore e che poi riposate dentro una scatola.

A voi che subite il peso dei preparativi, lo stress molte volte incompreso dai vostri compagni e futuri mariti.

Non è facile la responsabilità che vi assumete, perché dal momento in cui annunciate il lieto evento inizia l’oppressione esterna. Ogni persona con cui parlerete ha un’aspettativa diversa, ha un suo diverso modo di vedere e nel 80% dei casi vi dirà “no, stai sbagliando”.

Ipotizziamo, avete scelto il colore Rosso? Vi sentirete dire che non è adatto in estate, che è troppo acceso, troppo passionale troppo tutto.

Sicuramente affidarvi ad una Wedding Planner o delegando (nel caso del fai da te), vi solleverà da molte mansioni, ma certamente non vi farà dormire più tranquille la notte.

Lo so, avete sognato questo giorno da tutta una vita. Fin da ragazzine giocavate intorno ad una tenda immaginando il lungo velo bianco. Tuttavia avete trascurato un dettaglio fondamentale: Il “si” viene pronunciato in due. E si, lo sposo è un Protagonista.Si presenta molto spesso accondiscendente a tutte le vostre richieste, idee e decisioni. Ma avrà delle idee sue? Dei Sogni suoi? Il romanticismo utilizzato per la fatidica domanda forse cela desideri tutti suoi.

Avete mai sentito dire da qualche amica “Del giorno del matrimonio io non ricordo niente”, ebbene, purtroppo quel giorno tanto sognato passerà in un lampo. Ciò che rimarrà sarà il percorso fatto insieme come coppia.

E’ inutile litigare per una bomboniera, discutere su come sistemare le persone al tavolo, per i fiori scelti. Non dovete viverla come una dittatura, non è tutto o bianco o nero, esistono delle sfumature.

Godetevi ogni singola scelta perché è sinonimo di complicità, è dimostrazione che di fronte ad un problema voi siete in grado di mediare ed ascoltare. Perché se riuscite a farlo in questa fase riuscirete anche dopo.

Sfatiamo questo mito: La sposa non è protagonista ma coprotagonista. Gli sposi sono i protagonisti, poichè insieme si inizia questo fantastico percorso denominato: Matrimonio.

Vi lascio con questa fantastica interpretazione di Virgilia Raffaele per farvi riflettere un pò. Buona visione!

Regola numero 1: la sposa ha sempre ragione ??

Publiée par Zankyou weddings sur Lundi 4 février 2019

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?