“Si, mi posso sposare”

Dal 15 giugno la nuova frase da pronunciare è: ” Si mi posso sposare” poi seguirà il “Si lo voglio”.

Di seguito una lettura dei punti salienti con la nostra interpretazione e suggerimenti.

Iniziamo dai luoghi di culto, l’art. 1 lettera O decreta che l’accesso ai luoghi di culto avviene con misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi (…).

Viene confermato che l’accesso all’interno dei luoghi di culto, e come vedremo più avanti anche delle location, deve essere regolato per evitare l’assembramento, inoltre gli ospiti potranno accomandarsi in punti prestabiliti che garantiscono la distanza di almeno 1.50mt .

Riorganizzare gli spazi privileggiando gli spazi esterni con la valutazione di metodi per far partecipare anche chi non potrà entrare in Chiesa per renderlo partecipe del momento.

Vuoi qualche idea? Chiedi una consulenza

Giunti in location il personale garantirà l’accesso controllato ed ordinato. Dovrà essere garantita la disinfezione degli ambienti interni e punti essenziali ad esempio i servizi igenici. Privileggiando ove possibile elementi monouso.

Il servizio se prevede Bouffet Aperitivi/antipasti/dolci dovrà essere fatto rispettando la somministrazione da parte di personale incaricato, con un servizio che tecnicamente prende il nome di Francese o all’Inglese. Non Abbiate paura, queste tipologie di servizio renderanno il vostro evento più elegante ed eviteranno gli assembramenti.

Finalmente potete dire Si mi posso sposare nella mia location da sogno!

I tavoli dovranno essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra un tavolo e l’altro. Saranno gli sposi con i Tableau mariage a creare una predisposizione che vede allo stesso tavolo componenti dello stesso nucleo familiare.

La domanda: Con o senza mascherina?

Gli ospiti dovranno indossare la mascherina negli ambienti interni (quando non sono seduti al tavolo) e negli ambienti esterni (qualora non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro). Di conseguenza all’interno della Chiesa bisognerà indossare le mascherine.

La domanda: Con o senza musica?

Art. 1 Lettera M (…)le attività che abbiamo luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso (…) restano sospese fino al 14 luglio.

Il decreto parla di attività svolte in sale da ballo o assimilate, non viene fatta menzione sulla possibilità di musica di sottofondo.

La domanda: Chi misura la temperatura?

Il decreto all’art 1 lettera A mette in evidenza la temperatura maggiore ai 37.5 ° specificando con infezione respiratoria.

Purtroppo se siamo in presenza di un soggetto senza infezione, ma con una temperatura maggiore non potrà accedere.

La misurazione dovrebbe avvenire con personale predisposto e firma della privacy, in quanto gli elenchi dovranno essere mantenuti per un periodo non inferiore ai 14 giorni.

Care spose e cari sposi finalemente potete dire “Si, mi posso sposare”

Voi a che punto siete con i preparativi? Chiedete una consulenza

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?