Scegliere un tema matrimonio o un filo conduttore? Da wedding planner vi posso sicuramente consigliare un filo conduttore affinchè possiate personalizzare il vostro evento per renderlo unico ed inimitabile.
Le tendenze variano di anno in anno, ma il vostro matrimonio rimarrà per tutta la vita.
Quindi: partite da voi due come coppia. Cosa vi unisce? Cosa vi piace fare nel tempo libero insieme? Cosa vi ha fatto innamorare? Individuate qualcosa che vi unisce e che vi permetterà di trasformare un “Tema matrimonio generico” in un “Tema personalizzato”.
Ricordo di una coppia, che si innamorò nelle aule di giurisprudenza erano lì pronti ad organizzare il loro matrimonio, ed erano indecisi sul tema da seguire. La mia proposta fu: Ripartiamo da lì, da quei diritti che vi hanno unito. La scelta sembrava banale, ma poi ogni dettaglio nel giorno del loro evento era un bellissimo ricordo condiviso con tutti gli invitati.
Un errore molto comune è non integrare il tema matrimonio con: lo stile o la location. Non sempre ciò che è bello è quello più adatto. Esiste una linea sottilissima che unisce stile e tema, bisogna bilanciarli alla perfezione affinché i due non entrino in conflitto e rimangano leggibili entrambi.
Il tema sarà molto utile per la creazione di un coordinato grafico utile per la creazione d’inviti, libretti messa oppure per la scelta delle bomboniere.
La soluzione?
La domanda che sorge spontanea è: Ma è veramente indispensabile scegliere un tema matrimonio? No in realtà non lo è, se ciò crea ansia, agitazione allora meglio accantonare questa scelta e concentrarsi su altro.
Una soluzione per ovviare alla scelta del tema matrimonio potrebbe essere l’utilizzazione di una palette cromatica. I colori saranno i protagonisti. Anche in questo caso la moda vuole che ogni anno Pantone lanci il “Colore dell’anno”, ma se non volete rimanere delusi dalle tendenze scegliete il colore del vostro amore.
Add Comment