Covid-19: Data cambiata e adesso come comunichiamo?

I dubbi con il Covid-19 in tema degli eventi sono tanti e la domanda che molti si pongono è: Data cambiata e adesso come comunichiamo?

La quarantena ha bloccato tutto non solo in Italia, ma anche all’estero. Se in Italia ci sono buone prospettive per ripartire in estate all’estero non si hanno le stesse certezze.

Partendo da questa premessa, bisogna dire che chi aveva voli prenotati per venire al vostro matrimonio è molto probabile che sarà rimborsato.

Il bon ton vede la comunicazione della data del matrimonio sempre in modo formale rigorosamente su carta. La tecnologia ha cambiato un po’ questo modo di fare introducendo da due anni a questa parte il “Save the date” per facilitare chi viene da lontano e poter iniziare a progettare ferie e voli.

Se il Covid-19 ci blocca La tecnologia ci aiuta, quando la data è cambiata ci rivolve il dubbio “adesso come comunichiamo?”. Ecco che il Save the Date diventa “Change the Date” rigorosamente senza data. Una comunicazione elegante che rispecchi la vostra Wedding Stationary e che precederà il nuovo invito con la data corretta (Rigorosamente su carta).

Inviti già stampati devo ristamparli?

Se avete sostenuto già i costi di stampa e di confezionamento, nessuno vi chiederà di stravolgere tutto. In una fase così delicata e con così tante cose da riorganizzare la data stampata sarà l’ultimo dei vostri problemi.

Richiedete alla vostra stamperia o professionista un cartellino da applicare o allegare sopra il vostro invito, rispettando sempre l’eleganza ed il buon gusto.

L’invito che riceverà l’invito potrà solo capirvi senza giudicare il vostro operato.

Bigliettini bomboniere già stampati devo ristamparli?

Se avete sostenuto solo i costi di stampa, ma le bomboniere non erano state ancora confezionate potete pensare di richiedere una nuova stampa. I costi solitamente sono irrisori.

Pensare di riaprire le bomboniere per cambiare il bigliettino è una follia. Richiedete al vostro professionista di creare un nuovo bigliettino bomboniere da posizionare esternamente alle vostre bomboniere.

Inserisci la tua email ed iscriviti alle nostre Newsletter

Raccontaci la tua esperienza nei commenti:

2 Comment

  • Giulia ********************@gmail.com Posted 16 Aprile 2020 15:25

    Come posso creare un Change the date ed inviarlo a tutti gli invitati?

  • sognae Posted 16 Aprile 2020 15:34

    Ciao Giulia, grazie per averci scritto. Il change the date si può creare tranquillamente in formato digitale con semplici programmi di grafica. Ormai anche gli smartphone ci forniscono di app gratuite e facilissime da usare. In base alla nuova data potrai decidere se utilizzarlo solo per comunicare il cambio data (Ed inviare successivamente l’invito) o se comunicare già da ora la nuova data.
    Per l’invio puoi utilizzare email o il semplice messaggino whatsapp, ma in questo caso preparati a ricevere tantissime risposte.
    Se hai bisogno di consigli grafici non esitare a contattarci il nostro staff è a tua completa disposizione

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?