Scegliere la data può essere stato più o meno facile, adesso bisogna capire come riorganizzare lo stile del matrimonio.
E’ veramente necessario? Quanto tempo siete state a scegliere ogni dettaglio per creare la vostra moon board, siete veramente disposti a rinunicare a tutto questo?
Il vostro professionista floreale, vi potrà aiutare a chiarire tutti i vostri dubbi e a capire se la stagionalità dei vostri fiori si adatta alla nuova data. Sicuramente se avete scelto i ranuncoli per il vostro matrimonio settembrino e vi volete sposare a Giugno il tutto ha bisogno di una rivisitazione.
Infatti è vero che i fiori si trovano tutto l’anno (importandoli), ma ciò che non vi viene detto è che la resa di un fiore fuori stagione è molto più bassa.
L’aspetto che ci preme osservare è quello dei vostri contratti. Sicuramente in molti di essi non erano previsti piani alternativi in casi di impossibilità sopravenuta, quindi in questi casi è la buona fede del vostro professionista a far da padrone.
Il Covid-19 ha creato perdite non indifferenti al mercato floreale nazionale ed internazionale e ad oggi i vuoti normativi non aiutano.
La realtà è che nessuno sa cosa aspettarsi dai mercati, sui prezzi delle materie prime e su quanto di già preventivato potrà essere realizzato mantenendo lo stesso contratto. Sicuramente saranno necessarie delle rivalutazioni economiche, ma ciò non è possibile farle adesso bisogna temporeggiare con pazienza.
Devo quindi cambiare lo stile del matrimonio?
Non è necessario, se il colore e lo stile che avete scelto è quello che vi rappresenta. La nostra visione sulla moda è sempre la stessa il matrimonio alla moda va e viene, ma ciò che resta è l’amore che avete messo nella vostra personalizzazione.
Ricordatevi che il matrimonio non è solo stile che va di moda: è contestualizzazione.
1 Comment
thanks!
Add Comment