Il rito della sabbia

Nel corso di questa cerimonia gli sposi versano ciascuno un recipiente di sabbia di colore diverso in un terzo vaso, facendo in modo che i due colori si mescolino. La trama che ne risulta è armoniosa e unica, proprio come voi. Il bello di questa cerimonia è che vi permette di portare con voi un ricordo prezioso e, se volete realizzare dei ricordi simili anche per i vostri ospiti, potete preparare in un secondo momento dei piccoli vasetti di sabbia da distribuire.

 

 

OFFICIANTE: “L’amore è la forza eterna della vita. L’amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l’incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.Crescere a volte insieme, a volte separatamente.

Officiante: “A simboleggiare l’importanza dei singoli individui all’interno del matrimonio e l’unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia.”

(la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).

Officiante: “Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.(Officiante versa la sabbia)

Officiante: “Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi …nome Sposa e …nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.

(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)

Officiante “Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.

(Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)

Scopri quale altro rito potete fare durante il vostro evento:

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?