Tableau mariage  Pro e Contro – Parte 1

Il tableau Mariage non è solo un elemento decorativo, ma una “guida” che aiuterà i vostri invitati.

Esistono varie scuole di pensiero c’è chi lo ritiene indispensabile per non creare caos e chi invece lo vede come un futile spreco di soldi.  Ebbene sviluppiamo di seguito un’analisi della situazione.

Cari sposi, ci dobbiamo immedesimare nei nostri invitati che arrivati presso la location si ritrovano spaesati, infatti molte sale ricevimento/hotel svolgono più eventi contemporaneamente quindi in questo caso sarebbe opportuno che la prima informazione del tableau sia il nome della sala o dell‘area destinata al nostro evento.

Sorge poi la curiosità  di scoprire come o con chi si trascorreranno le ore successive e quindi sapere se i posti sono assegnati o meno. Immaginate di non assegnarli la location in questo caso andrà a fare tavoli misti da 6,8,10 ecc. Nel momento in cui entreranno i vostri invitati il personale dovrà andare su e giù per sistemare le sedie e i tavoli in funzione di quante persone si vogliono accomodare creando attesa e disservizio.

Come Wedding Planner sento spesso la frase “Ah non voglio fare il tableau, altrimenti devo mettere nomi strani”. Ebbene questo è un falso mito. Non è detto che bisogna usare nomi in latino o in lingua straniera, l’accostamento con il tema scelto potrà essere fatto solo graficamente e denominare i tavoli con una semplice numerazione. Ciò non renderà meno elegante il vostro evento anzi sarà più apprezzato dai vostri invitati. Immaginate di ritrovarvi di fronte all’hostess e che questa vi dica che il vostro tavolo sia “Albulina orbitulus” (tema farfalle) per quanti secondi lo ricorderete?

Spesso per apparire si dimentica che la funzione principale del Tableau è quella di semplificare, creando un servizio utile per i vostri invitati.

Un ultimo aspetto su cui mi voglio soffermare è la fatica e l’energia che impiega fare un tableau mariage. Non vi nego che sarà un lavoro impegnativo e che nelle prossimi guide vi daremo delle dritte su come gestire la situazione.

Sicuramente non è un lavoro che potete fare da soli, ma avrete bisogno della collaborazione dei vostri familiari.

Sicuramente è indispensabile sapere se esistono situazioni di litigi o ostilità.

Dovrete inoltre essere pronti a fare modifiche dell’ultimo momento ecco perché quando vi affidate per la realizzazione del tableau la prima domanda da porre è:

Fin quando posso fare modifiche?”.

Leggi di più sul tableau de mariage nelle nostre guide:

Tableau de Mariage interattivi: nuove tendenze

Tableau mariage e gestione invitati

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri chat
Ciao
Hai bisogno di aiuto?