Decidersi di sposarsi è una scelta importante, scegliere di creare un matrimonio a tema ancora di più! Se state cercando idee matrimonio tema vino siete nel posto giusto!
A chi vi ha detto che il matrimonio a tema vino non è elegante si sbaglia di grosso. Tutto sta su come si crea e si personalizza. L’accostamento con i fiori, con la location creerà la differenza e la classificazione in un determinato stile.
Contry chic, Bohèmien, boho chic o semplicemente romantico ma la base di ognuno sarà il vino.
Elementi fondamentali
La location ed il rito
Sicuramente una vigna, un casale, una cena in mezzo agli ulivi sono luoghi incantati dove trasformare in cornice il luogo della cerimonia o del ricevimento. Se ciò non fosse possibile scegliete location che si prestino o si adattano, altrimenti cercata di adattare il vostro tema alla location.
Bottiglie di vino
Non possono assolutamente mancare, l’importante è la fantasia. Che siano utilizzati come porta candele o come porta fiori la personalizzazione è fondamentale. Bottiglie pitturate, con un etichetta personalizzata tutto dipende da quanti dettagli vorrete inserire.
Le bottiglie potrebbero essere anche una bomboniera di qualità da donare ai vostri invitati. Importante che sia una bottiglia di prestigio di un annata particolare e non la classica bottiglia da supermercato.
Tappi di Sughero
Utilizzati per realizzare splendidi segnaposto ma anche tableau mariage. Se avete tempo si potrebbe pensare anche di creare i numeri segnatavolo. Ma vi anticipo che ci vorrà tanto tempo e pazienza.
Botti di legno
Queste potrebbero sicuramente sostituire le classiche colonne bianche o in plexiglass utilizzate per i fiori. Possono essere ancora utilizzati per la creazione di un tavolo dolci da ricordare non solo per le bontà che ci saranno ma anche uno splendido ricordo visivo.
Ultimo consiglio per oggi..
Nei matrimoni a tema l’elemento fondamentale è la fantasia, l’accostamento diverso e la vostra capacità di osare.
Pensate ed immaginate la banale uva accostata a dalie e rose inglesi elementi incredibili per creare un centro tavola Wow.
Continua Tema Vino – Parte 2